problema dorsale in seguito ad una caduta

    DOMANDA

    Buongiorno Dott.Giubilato,mi chiamo Lucia,volevo farle delle domande riguardo la situazione di mia sorella.Ha 27 anni e l’anno scorso è caduta.a causa dei dolori forti e insistenti,sono stati fatti sia raggi che risonanza.Il risultato della risonanza é “non si rilevano collassi posto-traumatici dei corpi vertebrali,ne effetti di retropulsione dei muri posteriori.Non vi sono alterazioni di segnale dei matameri esaminati neppure con le sequenze di saturazione del “grasso”,viceversa particolarmente sensibili alla dimostrazione di processi contusivo emorragici nel contesto del midollo osseo.La corda midollare conserva una delineazione regolare”.Ha assunto nel tempo antinfiammatori miosilassanti,ha fatto un ciclo di tens ma dopo10mesi non riesce a stare in piedi per molto tempo e continua a sentire dolori.Negli ultimi giorni avverte nella zona dorsale come dei formicolii/pulsazioni nn sempre nello stesso punto ma non si riperquotono agli arti.Riesce solo a dormire supina.cosa ci consiglia?

    RISPOSTA

    Gentile signora Lucia, visto quanto mi descrive le consiglio di sottoporre il problema di sua sorella ad un Neurochirurgo, forse le potrà essere di aiuto.

    Cordialmente

    Dr. A. Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda