Perdere peso

    DOMANDA

    Buonasera Dottor Migliaccio,
    Le chiedo un consulto per perdere 8 chili che ho acquistato in estate, senza modifiche nell’alimentazione, ma a causa di un grande stress. Adesso sto cercando da 2 mesi di perderlo, ma niente. Ho 28 anni, altezza 1.63, peso attuale 58 kg (prima 50), pratico attività fisica 5 giorni su 7, due ore al giorno, mangio tanta frutta e verdura, carni bianche e pochi carboidrati. Non perdo neanche un grammo, ma così non sto bene, non ho più le prestazioni sportive di prima e la mia figura è troppo appesantita, vorrei solamente riprendere il mio precedente peso forma. Su consiglio erboristico ho assunto caffè verde, thè verde, garcinia Cambogia, e ho seguito la dieta del super metabolismo, ma i risultati sono pari a zero. Adesso volevo provare dei termogenici, tipo i thermo burner, ma non so se fidarmi. Di recente mi hanno detto che i miei chili sarebbero solo liquido…innanzitutto mi sembrano troppi per essere solo acqua, poi, se così fosse cosa posso fare? Le sarei davvero estremamente grata se potesse indicarmi come fare per risolvere il mio problema.
    Nel ringraziarLa per la Sua cortesia e disponibilità Le porgo Cordiali Saluti.

    RISPOSTA

    Gentile lettore, grazie per la sua email.
    Da quanto descrive lei sta utilizzando un metodo “fai da te” che, in questo caso, non porta a nessun risultato.
    Per quanto riguarda il rispetto delle linee guida generali sugli stili di vita (attività fisica e nutrizione) lei sembra abbastanza attento sulla forma, forse meno sui contenuti.
    Le chiedo quindi di evitare assolutamente di fare esperimenti con integratori dei quali lei non ne conosce gli effetti sul suo fisico ma di prendere appuntamento con un nutrizionista, preferibilmente esperto in Sport, con il quale iniziare un cammino che, certamente, la portarà al suo obiettivo.

    Gian Mario Migliaccio

    Gian Mario Migliaccio

    Dottorato di ricerca Università Roma Tor Vergata, Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione, Laurea Magistrale in Scienze e Tecnica dello Sport, Nutrizionista iscritto all’albo dei Biologi Abilitato Professore Universitario (ASN 2016). Ricercatore indipendente con oltre 30 studi internazionali presenti su Scopus, Pubmed. Divulgatore scientifico con oltre 200k followers. www.migliaccio.it
    Invia una domanda