DOMANDA
Salve dottore il mio nome è Alessio , ho 33 anni, vivo in California e faccio surf; al mattino presto appena sveglio mi è successo l anno passato per qualche tempo che quando ero in mare i primi dieci minuti di attività fisica se facevo molti duck dice che è il gesto con cui il surfista passa dall altro lato delle onde e quindi apro e chiudo gli occhi di continuo appare un cerchio luminoso che poi sparisce di nuovo nel giro di 30 secondi….e poi non riappare più per tutto il resto del tempo…mi lascia per qualche minuto una sensazione di stanchezza come quella di un calo di zuccheri…dopo qualche minuto tutto torna regolare e non mi lascia mal di testa alcuno…
questa cosa non accade mai di pomeriggio ne di sera…solo al mattino…
ho notato che questa cosa accade se sono stanco e ho dormito poco…
la mia giornata tipo è 3 ore di surf…
10 ore a lavoro…questa cosa era completamente sparita da marzo ed è ricomparsa ieri… Avevo parlato via Skype con il mio medico che mi aveva consigliato una vita più regolare … Ho una dieta che si basa per l 80% su frutta e verdura nel l’ultimo annoScarseggio un po’ nel sonno è vero perchè lavoro molto e sono sotto stress… Cosa mi consiglia di fare ? Una visita è molto costosa qua e la compagnia per cui l’avoro offre assistenza sanitaria da gennaio… Grazie del suo prezioso lavoro
RISPOSTA
Gentile sig. Alessio
Mi sembrano sintomi che non stanno bene insieme per un ‘aura visiva. Occorre vedere bene la storia clinica e visitarla. Quando ha occasione di rientrare venga a trovarmi . Nel frattempo tenga un diario degli eventi.
saluti
f.a