Assunzione corretta pillola

    DOMANDA

    Buongiorno dottoressa,
    sono una ragazza di 23 anni, le scrivo in merito ad un dubbio che mi sta tormentando.
    Prendo la pillola da 7 mesi, quest’ultimo mese ho avuto un rapporto non protetto a coito interrotto con il mio ragazzo la prima settimana dell’assunzione della pillola. Il giorno dopo ho assunto la pillola e dopo circa 3 ore e mezzo ho avuto ho avuto lo stimolo di andare in bagno e ho espulso feci molto morbide, non liquide e senza dolori alla pancia. Dall’ansia che mi ha tormentata tutta la sera ho deciso di prendere un’altra pillola dal blister di scorta ma a dodici ore e mezzo di distanza da quella assunta il giorno precedente.
    Sono a rischio? E’ un dubbio che davvero mi tortura essendo la prima settimana e con un rapporto avuto il giorno precedente. La ringrazio infinitamente se potrà rispondere alla mia domanda!

    RISPOSTA

    Non credo ci siano rischi.

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda