DOMANDA
Buongiorno dott Dimeco,
sono una donna di 59 anni e nel 2002 sono stata operata per meningioma su nervo ottico e meningi della parte dx. Nel luglio 2003 ho effettuato radiochirurgia gamma knife.
Da allora controlli e risonanze da prima ogni sei mesi, ora ogni 12. La situazione è stabile, a parte la perdita della vista nell’occhio destro e i mal di testa non ho altri problemi.
Ora dovrei fare degli impianti odontoiatrici per sostituire impianti oramai obsoleti, ci sono controindicazioni per quello che ho avuto? Sarebbe meglio evitare?
la ringrazio
E.
RISPOSTA
No signora, non vedo controindicazioni particolari. In ogni caso, consulti i suoi chirurghi che sicuramente conoscono la sua situazione meglio di me.
Cordialita’
Francesco Dimeco
SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
Invia una domanda