Operazione legamenti e menisco

    DOMANDA

    Salve Dottore,
    volevo un suo parere su questo referto e se devo operare anche sui legamenti oltre che al menisco:
    Segni di edema della midoll. Ossea a livello del piattp tibiale laterale post. Reperto compat. In prima ipotesi con esito contusivo.poco pronda la troclea femorale su base dosplasica .il menis. Mediale e’ degenerato e slaminato a livello del corpo corno post. Con rima di fratt. A quest ultimo livello in corrispondenza del muro post.esiti di lesione di marcata entita’ del lca . Esiti di lesione distrattiva parziale del lcm al terzo pross.
    grazie

    RISPOSTA

    Ovviamente bisognerebbe vedere le immagini e valutare clinicamente la situazione. Sembrerebbe una rottura del Lca e, forse, del menisco mediale. Cosa fare dipende da molti fattori che devono essere valutati con estrema attenzione. Consulti un bravo specialista e valuti bene!!!!

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda