Piastrine a 6.000 e globuli bianchi altissimi

    DOMANDA

    Salve mio marito e ricoverato al reparto ematologia di Catania .
    Causa :
    Linfonodi inguinali ascellari e al collo globuli bianchi alti e piastrine 6 mila che non si Alzano ne con le immuniglobuline e nemmeno con il cortisone , anzi quest ultimo alza ancora di più i bianchi.
    Non sono riusciti a capire di cosa si tratta .Il midollo non presenta cellule leucemiche .
    Mi può dare una mano? Sono disperata. Ipotizzano un linfoma .
    Ma non riescono a capire come mai le piastrine sono così basse .
    Grazie mille

    RISPOSTA

    Cara Signora posso solo incoraggiarla.
    Se è stata esclusa una leucemia può essere una piastrinopenia immune non responsia a cortisone e immunoglobuline. È importante sapere se suo marito è sintomatico *ha perdite di sangue a Catania sono bravi probabilmente la forma ha bisogno di osservazione nel tempo e l’esecuzione o la ripetizione di una biopsia ossea….si ricordi che le diagnosi a volte richiedono tempo che non significa perdita di tempo e la cosa più importante al momento e- come sta suo marito.
    Altri Centri validi nel Centro/sud Italia Roma
    dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda