Centri nefrologici specializzati

    DOMANDA

    Egr. Dottore,
    buona sera. A mia madre 67 anni, è stato diagnosticata al rene (come indica referto tac) una formazione solida rotondeggiante (diametro assiale massimo 47 mm)sostanzialmente isodensa in condizioni di base e con una disomogenea impregnazione dopo somministra di m.d.c.a margini netti e regolari, verosimilmente a partenza dalla midollare renale, con depiazzamento dei calici e delle pelvi. Ed un Adenoma al Rene sx.
    Lei crede che sia importante scegliere una clinica specializzata come il centro di milano IEO per tentare di fare quel che si può , oppure vanno bene anche strutture romane come Sant’ANdrea, Gemelli, Regina Elena? Ha dei consigli nella scelta del percorso da intraprendere?
    Grazie mille
    alessio

    RISPOSTA

    La  patologia neoplastica  é di competenza  urologica e oncologica non nefrologica.  Tutte le  strutture ospedaliera  romane da Lei indicate hanno  specialisti di indubbio e  riconosciuto valore.

    Carmine Zoccali

    Carmine Zoccali

    Presidente dell’European Renal Association and European Dialysis and Transplantation Association (ERA EDTA) per il triennio 2017-2020, Carmine Zoccali è un clinical investigator associato all’Unità CNR “Epidemiologia clinica e fisiopatologia delle Malattie renali e dell’Ipertensione arteriosa” di Reggio Calabria, afferente all’Istituto di Fisiologia clinicadi Pisa. Ha pubblicato oltre 600 lavori scientifici su riviste internazionali indicizzate su […]
    Invia una domanda