DOMANDA
Dottoressa buonasera,
sono una ragazza di 25 ed avrei bisogno di un consiglio; dall’ultima visita ginecologica mi è stato riscontrato l’ovaio micropolicistico, visto che soffro un pochino d’acne(in particolare sulle guance e mento) la dottoressa mi ha prescritto i dosaggi ormonali che però sono risultati tutti perfetti,la ginecologa mi ha dato il nome della pillola Alcmena se volevo provare a prenderla. Secondo lei devo iniziare a prenderla?oppure meglio di no, visti gli esami ormonali perfetti?
grazie mille
RISPOSTA
Di solito la pillola ha un effetto benefico sull’acne. Se questo è il problema. Se vuole tentare un approccio solo dermatologico può scegliere liberamente di farlo. Molti auguri.
Luciana De Lauretis
GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
Invia una domanda