DOMANDA
Gentile prof Monti
le scrivo dalla provincia di Salerno , tutto è cominciato qualche mese fa quando si è gonfiata una gamba e si sono formate delle chiazze rosse ruvide e pruriginose. Il medico mi ha prescritto il doppler con referto di esiti di flebolinfagite.
La cura di calciparina non ha avuto successo. Nel frattempo mi sono riempita di ponti rossi e prurito su tutto il corpo ed è cominciato l’iter, esami del sangue striscio sulla pelle, visite dermatologiche e immunologi che.
Gli esami tutti neg tranne le alfa 2 globuline e beta 2 globuline leggermente positive nel QSP e i medici mi hanno imbottita di cortisone antistaminici e creme eurax, idragenina e locoidon. Il problema persiste e io sto impazzendo, sono una donna di 72 anni e non c’è la faccio a fare 1000 km per venire da lei a rozzano. C
osa posso fare?
Mi può consigliare se posso prendere il farmaco tanto discusso sul web fluxarten?
Visita percaso in qualche altra città magari più vicina a me? Grazie attendo una sua risposta.
Anna
RISPOSTA
Gentile Anna, mi sembra che ci sia stata molta confusione, ti consiglio di sospendere tutto, creme comprese. Prima di pensare alla Flunarizina è meglio assumere un antistaminico come Ebastina 10 mg 1 cp mattino e sera. Dopo 10 gg di questo trattamento se l’Orticaria non è regredita mi puoi ricontattare.
Un caro saluto Prof. M. Monti