Pillola dimenticata, cosa fare?

    DOMANDA

    Buonasera dottore,
    assumo da un anno una pillola anticoncezionale da 28 giorni (LERNA). Ho scordato una pillola durante la terza settimana ed ho avuto un sanguinamento durato circa 6 giorni. Mi trovo ora nella pausa di 4 giorni e sto avendo il ciclo mestruale. vorrei gentilmente sapere se il prossimo mese posso assumere la pillola concezionale ed avere rapporti senza problemi o se è il caso di prendere precauzioni.
    La ringrazio molto per l’aiuto.

    RISPOSTA

    Mi scuso per il ritardo di risposta. Certamente avrà ben risolto il suo problema nel frattempo. le consiglio di non dimenticare l’assunzione della pillola perché il microdosaggio può fortemente condizionare un sanguinamento persistente nel caso di mancata assunzione. Buona giornata.

    Alfredo Porcelli

    Alfredo Porcelli

    GINECOLOGO. Senior consultant della “ginecologia 2” all’Istituto Beato Matteo (Gruppo San Donato) di Vigevano. Nato a Palermo nel 1954, si è laureato in medicina nel 1978 all’Università di Torino e si è specializzato in ginecologia nel 1984 e in patologia della riproduzione umana nel 1988. Membro del board nazionale della prima scuola italiana di chirurgia […]
    Invia una domanda