Muchi in gola con tosse

    DOMANDA

    Buongiorno dottore,
    Ho già fatto tre visite da diversi Otorini i quali mi hanno diagnosticato una rinite allergica con polipi nasali. Ho fatto cure con aereosol , antibiotici, cortisone, antistaminici e da tre anni, in cui avverto questi disturbi assumo la mattina rinenol spray nasale. La mallatia è diminuita ma ho sempre dei muchi in gola difficili da espellere. Assumo 3 pillole di bentelan 1 Mg e me li fa scomparire per 20 ggiorni per poi ripresentarsi.
    Cosa devo fare per togliere questi muchi fastidiosi che si formano e mi provocano un po’ di tosse?
    Grazie

    RISPOSTA

    La rinite allergica è una malattia cronica che deve essere curata alla stregua di ogni altra malattia. Le consiglio di consultare un allergologo con cui capire quale possa essere la cura migliore per il suo caso, dopo avere accertato la causa esatta.

    Cordiali saluti

    Alberto Maccari

    Alberto Maccari

    Otorinolaringoiatra presso la clinica otorinolaringoiatrica dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Novara nel 1962, si è laureato all’Università Statale di Milano, dove poi si è specializzato in otorinolaringoiatria nel 1991. Si occupa in particolare di chirurgia oncologica della testa e del collo con l’utilizzo del laser CO2 a livello laringeo e della chirurgia endoscopica […]
    Invia una domanda