Chemioterapia e trapianto

    DOMANDA

    Buonasera
    Mia madre dopo 4 mesi di cura con chemioterapia ora si sta intervenendo con vidaza in attesa di un eventuale trapianto. Come posso fare x sapere se ci sono altre vie da intraprendere x salvarla?a chi posso contattare?
    Siamo in cura al cardarelli di Napoli
    Grazie

    RISPOSTA

    Buongiorno. Mi scusi ma nella sua richiesta non vi sono indicazioni circa la diagnosi (mielodisplasia? leucemia mieloide acuta?) né l’età di sua madre. Il professor Felicetto Ferrara, direttore dell’ematologia del Cardarelli, è un riferimento su scala nazionale e internazionale per via delle sue elevate competenze e della sua lunga esperienza. Ad ogni modo, per una second opinion, potete rivolgervi al Federico II (prof. Antonio Risitano).

    Cordiali saluti.

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Professore Associato in malattie del sangue nel Dipartimento di Oncologia e Emato- Oncologia dell’Università Statale di Milano, lavora presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove è responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1995, si è poi specializzato in Ematologia nel 1999. Rientrato in Italia […]
    Invia una domanda