Ponfi

    DOMANDA

    Buongiorno dottore
    non ricordo se spuntano in questo periodo di giugno ma posso dirle che non e’ la prima volta anche se questa volta in maniera diversa mi viene del prurito sui piedi gambe, braccia e dietro l’orecchio diventando come dei ponfi. Solo che questa volta in alcuni punti rimane il rossore interno in altri il punticcio metto una pomata contenente antistaminico, spariscono e poi ricompaiono mi passa ai piedi e mi spuntano sulle gambe oppure mi passa alle gambe e mi ritornano sulle braccia devo preoccuparmi?
    grazie

    RISPOSTA

    Gentile Lettore,

    non c’è motivo di preoccuparsi, ma forse la terapia migliore sarebbe l’uso di un antistaminico in compresse verificando l’efficacia e aggiustando la terapia nel tempo.
    Tutto dopo una oppurtuna diagnosi e valutazione allergologica.

    Cordiali saluti

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    SPECIALISTA IN DIAGNOSI E TERAPIA PERSONALIZZATA DELLE ALLERGIE. Co-fondatore e coordinatore dei Centri Associati di Allergologia Molecolare (CAAM) con sedi operative a Roma e nel Lazio. Nato a Terracina (Latina), si è laureato all’Università La Sapienza di Roma, dove si è specializzato in allergologia e immunologia clinica. È stato per 15 anni medico specialista nelle […]
    Invia una domanda