Valori fsh ed estradiolo post partum

    DOMANDA

    Gentilissimo dottore,
    le ho già scritto varie volte su questo sito prima per la difficoltà di concepimento, poi per annunciarle la tanto attesa gravidanza, il mio bimbo è nato ad inizio Aprile con taglio cesareo sano e bello!
    A quasi 3 mesi dal parto però ancora niente capoparto, purtroppo non allatto, quindi ho fatto tutte le analisi del profilo e autoanticorpi tiroidei risultati nella norma, mentre il risultato dell’ fsh è 12,3 e l’estradiolo 32…ora il ginecologo vuole vedermi per un’ecografia, ed io ho paura che sospetti una menopausa precoce.
    Cosa ne pensa? Il mio fsh, dosato tantissime volte ma in terza giornata, non ha mai superato il valore 7.Ho 33 anni.
    Grazie sempre per la risposta che mi darà.
    Una buona giornata

    RISPOSTA

    Mia cara, sicuramente una ecografia permetterà di meglio comprendere la situazione clinica. da parte mia credo difficile una menopausa precoce alla sua età per altro con una recente gravidanza felicemente portata a termine. Vedrà che presto la situazione si sbloccherà favorevolmente. mi faccia sapere. Buona giornata.

    Alfredo Porcelli

    Alfredo Porcelli

    GINECOLOGO. Senior consultant della “ginecologia 2” all’Istituto Beato Matteo (Gruppo San Donato) di Vigevano. Nato a Palermo nel 1954, si è laureato in medicina nel 1978 all’Università di Torino e si è specializzato in ginecologia nel 1984 e in patologia della riproduzione umana nel 1988. Membro del board nazionale della prima scuola italiana di chirurgia […]
    Invia una domanda