Dieta mini digiuno

    DOMANDA

    Gentile Dottoressa,
    sono un 48enne in buona forma , maratoneta, e da alcuni anni ho variato il mio modo di alimetarmi spostandomi sulle ultime direttive (cereali integrali , legumi, poca carne, pesce , frutta e verdura , frutta secca ) . Ho letto della scoperta del Dr. Longo e vorrei provare questo mini digiuno ma finora ho trovato solo indicazioni generiche. Ha qualche suggerimento in merito ?
    Grazie, Cordiali Saluti.

    RISPOSTA

    Buon giorno,
    non conosco il lavoro svolto dal Dr. Longo, per cui non saprei dirle niente in merito. Ho però letto una pubblicazione del Prof. Ettore Bergamini: Digiuno, Autofagia e Longevità. Le consiglio di leggerlo perché trovo i suoi studi molto interessanti anche se non ancora definitivi per poter dare un parere scientifico di assoluta non pericolosità sull’uomo.
    Buona estate!

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda