Cistite interstiziale, dolore e bruciore

    DOMANDA

    Buongiorno dottore,
    mio marito ha 44 anni e da quando ha dodici anni soffre di cistite interstiziale che però gli hanno diagnosticato solo da circa dieci anni.
    I dolori tipici della malattia colpiscono soprattutto la zona scrotale e testicolare e sono sempre più insopportabili, in particolare il dolore cronico che lamenta é quello di un coltello che gli gira nella zona scrotale con una sensazione di bruciore che dura 24 ore su 24 ormai.
    Soffre moltissimo, ha provato ogni tipo di analgesico e antinfiammatorio, stimolatore sulla colonna vertebrale, infiltrazioni in vescica e anche l’oramorf, trattamenti osteopatici che erano gli unici che gli davano qualche beneficio.
    Le chiedo se esiste qualsiasi cosa che possa alleviargli quel dolore, quella sensazione di bruciore così forte in particolare.
    La ringrazio Silvia

    RISPOSTA

    ritengo che l’unica terapia possibile sia la neurostimolazione ( che ha gia fatto ma vorrei sapere quando, con quale tipo di neurostimolatore e a che altezza posizionato) combinato con terapia medica con cannabinoidi.

    puo’ rispondere direttamente alla mia mail consultando il sito www.polipainclinic.com 0ppure www.antalgica.com

    Paolo Poli

    Paolo Poli

    ANESTESISTA. Direttore della unità operativa di terapia antalgica e cure palliative dell’azienda ospedaliero universitaria pisana. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1975, per poi specializzarsi in anestesia e rianimazione nel 1978 e in medicina legale nel 1982. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è professore a contratto per l’insegnamento di “Terapia antalgica-tecniche invasive” […]
    Invia una domanda