Odore maleodorante dal naso

    DOMANDA

    Salve dottore
    sono una ragazza di 20 anni e le volevo chiedere una cosa. Da qualche settimana sento un odore del muco nasale maleodorante, non si presenta tutti i giorni, a volte scompare ma poi si ripresenta. Non ho avuto forti raffreddori ultimamente, anche se sono abbastanza soggetta, ultimamente (da un paio di giorni) sono leggermente raffreddata, il muco è normale, verde e non presento altri sintomi. Secondo lei cosa può essere questo odore?
    Grazie in anticipo.

    RISPOSTA

    La presenza di una infezione nelle fosse nasali si accompagna spesso a sensazione di cattivo odore. Consiglio di sottoporsi a visita specialistica Orl se i sintomi dovessero prolungarsi oltre 20 gg.

    Cordiali saluti

    Alberto Maccari

    Alberto Maccari

    Otorinolaringoiatra presso la clinica otorinolaringoiatrica dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Novara nel 1962, si è laureato all’Università Statale di Milano, dove poi si è specializzato in otorinolaringoiatria nel 1991. Si occupa in particolare di chirurgia oncologica della testa e del collo con l’utilizzo del laser CO2 a livello laringeo e della chirurgia endoscopica […]
    Invia una domanda