DOMANDA
Salve sono Floriana
la contatto per via di mio suocero da qualche settimana accusa forti dolori alla gamba braccio e petto (mio suocero ha 60 anni) sempre sul lato sinistro ma non formicolio o intorpidimento: si tratta di forti crampi che bloccano a quanto pare il funzionamento dei nervi, al pronto soccorso hanno fatto vari controlli quali la curva tac in reparto neurologia.
Hanno controllato pure il cuore ma i risultati sono stati tutti negativi hanno riscontrato “ipertensione” che già sapevamo (mio suocero è in cura per l ipertensione ) abbiamo fatto fare altri controlli privati x sospetto TIA ma il neurologo ha detto che si possa trattare sia di TIA sia di cervicale ma che non sapeva dirlo con certezza x cui siamo ancora al punto di partenza gli attacchi continuano a venire lei pensa si possa trattare di epilessia e se la risposta è no sa che controlli fare nello specifico? Grazie in anticipo
P.S. aspettiamo di fare un controllo con un ortopedico dato che soffre di ernia e ha qualche anello schiacciato
RISPOSTA
Gentile lettrice,
da quanto scrive non si possono fare ipotesi. La possibilità di crisi epilettiche andrebbe considerata solo se la durata degli episodi fosse di pochi secondi e gli stessi episodi tendessero a ripetersi in modo molto simile. Credo che un’accurata consultazione neurologica sia veramente indispensabile per risolvere il caso.
Distinti saluti.
Prof. Umberto Aguglia