Cefalea da freddo

    DOMANDA

    Gent.le dott.re
    sono una donna di anni 41. Purtroppo da anni soffro di emicrania o cefalea da freddo. Sto bene solo nella stagione estiva. Quando l’aria diventa più fresca inizio a star male e gli analgesici da banco lasciano il tempo che trovano riguardo a efficacia. Come fare per risolvere questo problema anche perché a breve inizierò a lavorare ? Non posso sempre assentarmi. Ho effettuato una visita dall’otorino e mi ha riscontrato solo una rinite allergica agli acari della polvere. La ringrazio e la saluto.
    Vincenza.

    RISPOSTA

    Gentile signora , occorre vedere quale è la frequenza della cefalea anzi delle cefalee e la risposta ai farmaci che ha assunto per attacco e come prevenzione. Direi che per darle un pare definitivo dovrei vederla. Nel frattempo tenga un diario accurato della cefalea . Se lo ritiene gliene posso inviare uno  (Neuronet@me.com)

    Cordialità

    f.a

     

    Fabio Antonaci

    Fabio Antonaci

    SPECIALISTA IN CEFALEE. Professore aggregato di neurologia all’Università di Pavia, lavora presso il Centro cefalee della fondazione Mondino di Pavia. Nato a Siena nel 1958, si è laureato in medicina nel 1982, si è specializzato in neurologia nel 1986 e in neurofisiopatologia nel 1998. Autore di oltre 200 pubblicazioni sul tema delle cefalee e dei […]
    Invia una domanda