Dolore alla gamba sinistra

    DOMANDA

    Buon pomeriggio dottore
    sono sono un paio di mesi che accuso di dolore alla gamba sinistra e mi prende tutta la gamba, il muscolo fiancale, e mi prende le costole che potrebbe essere?
    Ho dolore allucinante e bruciore
    Grazie

    RISPOSTA

    Gent.mo signore,

    dalla sua succinta descrizione non è agevole formulare una diagnosi corretta,anche se la distribuzione del dolore dalle coste all’arto inferiore è poco compatibile con un dolore neuropatico (tipo ernia discale ) ma orienterebbe piuttosto per una ipotesi muscolo-scheletrica.

    Solo una valutazione specialistica (meglio un terapista del dolore) potrà confermare il sospetto diagnostico con l’eventuale ausilio di appropriati esami strumentali ed orientare un efficace approccio terapeutico.

    Cordiali saluti

    Prif. De Benedittis

     

    Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    ESPERTO IN IPNOSI. Dirige il Centro interdipartimentale per lo studio e la terapia del dolore all’Università degli Studi di Milano. Nato a Trani (Bari) nel 1944, laurea in medicina all’università di Padova nel 1968. A Milano si è specializzato in neurochirurgia, psichiatria e anestesiologia. Presso il Policlinico dell’ateneo lombardo dirige il Centro interdipartimentale per lo […]
    Invia una domanda