Neuro stimolatore midollare?

    DOMANDA

    Buongiorno,
    paziente di 51 anni. Sottoposto a laminotomia Open Door c4c5c6 per stenosi canale cervicale. I fora i di coniugazione appaiono stenotici come nel pre operatorio. Ernia discale D2D3, protrusioni discali a ponte in tutto il tratto dorsale. Diagnosi: dolore neuropatico cronico cervicale e dorsale. Ho indicazione di inserimento di neuro stimolatore midollare, Le pare corretto? Non rispondo alle terapie farmacologiche.
    Saluti.
    Nicola

    RISPOSTA

    Caro Nicola,

    sicuramente lei è destinato all’impianto di un neurostimolatore midollare, ma, nel suo caso non di un neurostimolatore qualsiasi. Sarebbe opportuna una valutazione clinica per poter scegliere il modello ,a lei ed alla sua patologia,  piu’ consono.

    Personalmente opero in convenzione a Como ed ho a disposizione tutti gli stimolatori attualmente in commercio.

    per un appuntamento puo’ chiamare la mia segreteria al 3921965791.

    cordiali saluti

    paolo poli

    Paolo Poli

    Paolo Poli

    ANESTESISTA. Direttore della unità operativa di terapia antalgica e cure palliative dell’azienda ospedaliero universitaria pisana. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1975, per poi specializzarsi in anestesia e rianimazione nel 1978 e in medicina legale nel 1982. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è professore a contratto per l’insegnamento di “Terapia antalgica-tecniche invasive” […]
    Invia una domanda