DOMANDA
Buongiorno dottore,
io sono un uomo di circa 40 anni con il viso perennemente lucido di sebo e relative infiammazioni brufolose , ho seguito cure con antibiotici quali tetralysal ecc con risultati scarsi , il mio dermatologo mi ha prescritto il roaccutan e sto iniziando la cura, mi ha stupito il dosaggio , 20 mg un giorno si e uno no, io ho letto molto sul roaccutan e pensavo si dovesse raggiungere i 130 mg per kg, cosa ne pensa lei ?
Grazie
RISPOSTA
Gentile lettore,
il suo dermatologo ha certamente avuto le sue valide valutazioni per averle dato questa dose. Per problemi deontologici e per logica deve rivolgere questo quesito al collega che conosce il suo quadro clinico.
Cordiali saluti
Prof. Francesco Bruno
Milano
Francesco Bruno
ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
Invia una domanda