Mal di testa continuo anche con farmaci

    DOMANDA

    Gentile dottore
    ho 55 anni, ho dofferto il mal di testa sin dall’ età di 12 anni. Con il passare degli anni la cosa si è aggravata: sempre più forte e più frequenti fino a non riuscire a bloccare il dolore con due pastiglie prese in contemporanea.
    Due anni fa circa da visuta neuroligica mi è stato prescritto il topiramato 25mg da prendere la sera prima di dormire, cisa che faccio regolarmente.
    sono ormai tre settimane che il mal di testa è continuo tutti i giorni e anche prendendo antidolorifuco come Enantium appena passato effetto del farmaco torna il mal di testa.
    ho fatto 5 giorni a prendere anche lre pastiglie di nurofen forte ma niente da fare.
    cosa mi consiglia di fare?
    Grazie

    RISPOSTA

    Il dosaggio di Topiramato impiegato è troppo basso per poter migliorare la Sua cefalea. L’ aumento è possibile se non vi sono controindicazioni che solo una valutazione clinica può verificare. In ogni caso, il farmaco dovrà essere continuato per almeno 2-3 mesi per una valutazione attendibile sulla sua efficacia.
    Molto cordialmente
    Prof. Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    SPECIALISTA IN CEFALEE. Il Prof. Giorgio Zanchin, già Direttore della Clinica Neurologica e della Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Padova, Presidente della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, Presidente della International Society for the History of Medicine, è Presidente Onorario della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee e Past President della International Society […]
    Invia una domanda