Intervento per ernia del disco

    DOMANDA

    Buongiorno dottore
    ormai più di otto anni fa mi uscì un’ernia del disco nella zona lombare e da allora dolori quando sto troppo in piedi evito pesi e tante altre cose nonostante stia attento ci sono stati altri episodi negli anni nei quali è riuscita fuori con i conseguenti dolori da non poter stare in piedi un amico che lavora come manipolatore non ricordo il termine scientifico mi ha sempre diciamo così rimesso nella sua sede l’erba e sono andato avanti però comincia ad essere pesante come situazione è mi chiedevo se con un intervento si potesse diciamo così aspirare in modo da non causare più dolori in futuro mi scuso per i termini non proprio precisi ma spero di essermi spiegato cosa mi consigliate di fare?

    Cordiali saluti

    Davide

    RISPOSTA

    Gentile lettore, sarebbe meglio conoscere la sua età, il tipo di ernia e la sede, per capire se i suoi disturbi sono realmente legati a questa patologia oppure ad altro (artrosi, contratture muscolari, difetto di allineameto dei corpi vertebrali, ecc….) Ha mai fatto una RMN ed una visita Neurochirurgica?

    N.B. una protrusione discale o un’ernia discale espulsa non può essere rimessa a posto con manovre esterne (manipolazioni)

    Cordialmente Dr. A. Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda