DOMANDA
Salve Gentilissimo Dottore,
volevo alcune informazioni perchè è da un anno che faccio visite e analisi senza conclusioni.Le spiego il tutto. Lo scorso luglio 2015 ebbi un rapporto a rischio (anale parte insertiva)con rottura condom e rapporto orale (attivo senza eiaculazione) nel settembre 2015. Dopo 20 giorni il 10 di ottobre 2015 mi venne una faringite da visita otorino (faringite cronica ipertrofia) ,una linfoadenopatia generalizzata che ho ancora oggi dopo un anno (clavicole,ascelle,faccia,inguine,collo,dietro il collo) mi bruciano tantissimo ovunque..
andai dal mio medico che mi mando dopo 20 giorni dal mio ultimo rapporto a rischio in un laboratorio privato (accreditato SSN) feci RNA quantitativo hiv1 che risultò NESSUNA COPIA DEL VIRUS
Cmv IGG Risultato 91,2 6.0 positivo
Cmv IGM NEGATIVO
Toxoplasma IGG Risultato 29.8 inferiore a 1.6 negativo da 1.6 a 3.0 dubbio e maggiore di 3.0 positivo
Toxoplasma IGM NEGATIVO
Anti EB-VCA IGG Risultato 163 U/ml inferiore a 20 negativo superiore a 20 positivo
ANti EB-VCA IGM <10 Ratio inferiore a 20 negativo da 20 a 40 dubbio superiore a 40 positivo. Esami di ottobre 2015
Il test HIV lo ripetuto dopo 20,60,100,giorni 6 mesi e un anno CON TECNICA CHEMILUMINESCENZA cambiando anche laboratorio privato sempre convenzionato SSN .. ho una patina sulla lingua da tampone linguale Negativo che non si toglie.. dolori sparsi per il corpo ho eseguito gli esami del sangue generali tutto ok varie volte e durante quest anno ho eseguito anche sifilide,epatiti tutto negativo ho fatto un ecografia ai linfonodi il referto dice (Linfoadenopatie laterocervicali di mm 8×4 a sinistra e 9×3 e mm 12×6 a destra, tutte a margini netti, ovalari, con regolare rappresentazione cortico-midollare, senza patter vascolare nè attenuazione del fascio US posteriormente. Assenza di tumefazioni linfatiche sia ascellari che inguinali in atto). Potrebbe essere l'ebv,toxo o cmv a causare tutto questo? Grazie spero mi rispondete.. SO CHE SIETE GENTILE E PAZIENTE.
RISPOSTA
Lei non ha alcuna infezione in atto da CMV, EBV o TOXO, così come attestano i risultati dei suoi esami, con IgG positive che esprimono solo un pregresso contatto con tali microrganismi. Quanto all’HIV, i test eseguiti sono completamente negativi, e dunque non sussiste alcuna ipotesi di infezione. Altre ipotesi che giustifichino i suoi disturbi dovranno essere valutate clinicamente, e non certo via WEB.