Ascesso pierianale

    DOMANDA

    Buongiorno mio figlio di 11anni e stato sottoposto a un intervento chirurgico per un acesso drenato due giorni…..adesso e star dimesso con antibiotico e la ferita e aperta le medicazione due volte a settimana…ma corre sapere quanto dureranno?e se dove fare altri esami in quanto il chirurgo non mi da dire nulla da cosa e venuta grazie ho paura che torni

    RISPOSTA

    Buongiorno, intanto bisognerebbe sapere se si tratta di ascesso perianale o in sede sacro-coccogea.

    Comunque, non si può prevedere di quante medicazioni abbia bisogno e nemmeno per quanto tempo. Dipende dalla vastità dell’ascesso drenato e anche varia da persona e  persona.  Una volta guarito, potrà eseguire una ecografia le cui caratteristiche saranno in dipendenza della sede. Ecografia endoanale se si tratta di ascesso perianale, ecografia delle parti molli, se si tratta di cisti coccigea.

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda