Trocanterite

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore,
    mi chiamo Rosaria, ho 37 anni e da un anno soffro di dolori alla zona lombo-sacrale e di trocanterite su ambo i lati dal corpo. Dopo la fisioterapia e le iniezioni di ozono-terapia non ho avuto sollievo né guarigione e non so più cosa fare. Da Tac e radiografia non risulta assolutamente nulla.

    RISPOSTA

    Gentile Rosaria, il dolore in regione trocanterica è molto frequente, in particolare in quei soggetti che hanno una vita sedentaria e passano molto tempo della giornata in posizione seduta. La diagnosi è clinica, eventualmente integrata da un’esame ecografico e da una risonanza magnetica nucleare.

    Il trattamento è in genere fisioterapico o infiltrativo locale. Se non ha ancora risolto il problema le consiglio un approfondimento strumentale e un nuovo controllo dallo specialista.

    mi tenga aggiornato.

    cordialmente.

    dott Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda