Hpv e tampone faringeo

    DOMANDA

    Spett dottore
    nel 2014 Ho fatto un brush test Per l hpv,mi hanno riscontrato il ceppo 52.In questo periodo ho avuto rapporti protetti ,ma da un anno ho una partner fissa ,e che anche lei ha avuto esperienze passate anche senza protezione(comunque le donne su alcune cose sono molto superficiali a mio avviso)e successo anche a me di farlo Non completo con lei senza condom ,quindi vorrei rifare il test nuovamente .oppure devo aspettare un altro Po’?e magari farlo fare anche alla mia lei il suo di test?,insieme tampone orfaringeo.

    Grazie e cordiali saluti

    RISPOSTA

    Carissima

    son d’accordo con Lei, val la pena ripetere un test HPV al fine di mantenere un controllo costante. Qualche volta si consiglia di associare anche un test HIV.

    Cari saluti

    GV

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda