Effetti collaterali sertralina

    DOMANDA

    Buongiorno dott Baranzini
    è possibile che a distanza di 60 giorni di sertralina abbia ancora effetti collaterali forti? Può darsi che il farmaco abbia qualcosa che non sopporto? Ne parlerò ovviamente anche con il mio psichiatra ma mi interessava un suo parere da specialista.
    Grazie per la preziosa consulenza.

    RISPOSTA

    Buongiorno

    non elenca gli effetti collaterali che la preoccupano. Normalmente gli effetti collaterali da Sertralina più comuni, ma ve ne sono anche di meno comuni, possono manifestarsi entro le prime settimane e tendono a scemare e scomparire. L’effetto che invece tende a prolungarsi e purtroppo a mantenersi a lungo è quello sulla sfera sessuale.

    Assieme al suo curante dovrete valutare se vi sono aspetti interferenti (assume altri farmaci? Soffre di particolari malattie organiche/epatiche?).

    Cordiali saluti

    Federico Baranzini

    Federico Baranzini

    Federico Baranzini

    Esperto in dipendenze patologiche, farmacoterapia e disturbi depressivi nella terza età e nei disturbi di personalità Classe 1973, milanese di adozione, si è laureato in Medicina nel 1999 e ha conseguito la Specializzazione in Psichiatria e Psicoterapia nel 2004 presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Psico-Farmacologia Clinica […]
    Invia una domanda