Poliabortività

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore,
    Le scrivo per avere un suo parere.
    Le Racconto in breve La mia Storia:
    Ho 27 Anni e Dal 2012 Ad Ottobre 2016 Ho Avuto 7 Aborti Spontanei(senza raschiamento) Tutti Tra La 5* e la 6* settimana di gravidanza.
    io e il mio compagno abbiamo Fatto tutte le analisi possibili dove sembrerebbe Tutto neLLa Norma.
    Mi è risultata la MUTAZIONE MTHFR C677T IN OMOZIGOSI ma a parer di vari medici sembra che non sia La Causa dei miei Aborti.
    Nelle prime 6 Gravidanze non ho mai assunto nessun Tipo di farmaco mentre NeLL’Ultima ho Assunto acido folico(PREFOLIC) e FLUXUM 4250 U.I. (parnaparina sodica) che mi era stata prescritta DaLL’Ematologo, ma è andata male Lo Stesso.
    Perciò Ho Deciso di andare in Un Centro Di Poliabortività dove la dottoressa non ha capito nemmeno Lei La Causa dei miei Aborti vedendo che tutti gli esami sono normali, però mi ha comunque prescritto:

    SINOPOL da prendere preconcezionalmente

    PROGEFFIK 200 MG

    e in caso di eventuaLe Test Positivo:

    CALCIPARINA 5000 U.I. ( la dottoressa mi ha prescritto questo tipo di eparina perché per regole dell’Ospedale Non poteva prescrivermi altro però mi ha detto che va bene qualsiasi Tipo di eparina , mi ha parLato di CLEXANE)

    CARDIOASPIRIN 100 MG

    PREFOLIC

    Quindi Dottore essendo molto Spaventata dall’Idea di prendere tutti questi farmaci volevo sapere da Lei Se fisicamente Comportano Qualche Danno? Soprattutto la Cardioaspirina e L’Eparina prese assieme comportano danni fisicamente (tipo emorragie)?E secondo Lei Vanno bene questi farmaci?E Che Eparina mi Consiglia?

    Un’Altra domanda: Secondo Lei è il caso di fare La CURVA DA CARICO ORALE DI GLUCOSIO e L’esame riguardante le CELLULE NATURAL KILLER? perché mi han detto che possono causare aborti.

    RingraziandoLa Anticipatamente per Un’EventuaLe Risposta Le Porgo i Miei Più CordiaLi SaLuti.

    RISPOSTA

    Buongiorno mia cara. Ho letto con attenzione la sua storia. Mi dispiace di quanto le è accaduto. Concordo pienamente sulla terapia consigliata (Clexane 4000 0 Calciparina 5000, Cardioaspirina e Prefolic). Il test da carico con glucosio orale sarà poi il suo ginecologo a valutare se farlo o meno. Anche la ricerca di anticorpi specifici per la poliabortività e natural killer possono esserle utili. Forza, non demorda. Centrerà il suo obiettivo. Mi faccia sapere. Un abbraccio. Alfredo porcelli.

     

    Alfredo Porcelli

    Alfredo Porcelli

    GINECOLOGO. Senior consultant della “ginecologia 2” all’Istituto Beato Matteo (Gruppo San Donato) di Vigevano. Nato a Palermo nel 1954, si è laureato in medicina nel 1978 all’Università di Torino e si è specializzato in ginecologia nel 1984 e in patologia della riproduzione umana nel 1988. Membro del board nazionale della prima scuola italiana di chirurgia […]
    Invia una domanda