Attacchi di panico e ansia

    DOMANDA

    Salve dottore,
    ogni volta che sento un piccolo fastidio inizio a pensare di essere malata e alcune volte vado nel panico perché penso che possa essere una cosa grave quando in realtà non ho niente. prima non mi succedevano queste cose e non riesco proprio a capire perché sono diventata così. arrivo addirittura a piangere e stare male per giorni,non so cosa fare.

    RISPOSTA

    Gentile signora,

    penso potrebbe essere utile parlare del suo problema con uno psicoterapeuta, il quale poi valuterà quale sia la strada migliore per affrontare e superare il suo disagio, nel caso richiedendo anche un consulto medico per un sostegno farmacologico.  Si rivolga con fiducia in uno dei centri convenzionati col Sistema Sanitario Nazionale (Asl, ospedali, università), prenotando una visita.

    Cordiali saluti

    Massimo Biondi

    Massimo Biondi

    Massimo Biondi

    Professore ordinario di psichiatria all’Università La Sapienza di Roma. Milanese, classe 1952, si è laureato in medicina e chirurgia all’Università La Sapienza di Roma nel 1979. Poi la specializzazione in psichiatria e l’insegnamento presso le università dell’Aquila, di Siena e la Cattolica di Roma. Oggi è professore ordinario di psichiatria alla Sapienza, ateneo nel quale […]
    Invia una domanda