Miniaturizzazione dei capelli

    DOMANDA

    Gent.mo Prof Piazza,
    la ringrazio molto per le sue risposte sempre chiare ed esaustive. Volevo dirle che ho seguito la cura da lei consigliatami (shampo Pertrifol, Hairgen capsule, Cistidil cprs e Defence Ks) per più di tre mesi, a tutt’oggi osservo un migliore aspetto del fusto dei capelli presenti e una minore caduta; noto però un arretramento della linea soprattutto frontale dell’attaccatura con conseguente miniaturizzazione dei capelli. Praticamente a fine cura, non ho notato una ricrescita di nuovi capelli o almeno non così visibile, potrebbe consigliarmi un prodotto efficace che possa risolvere tale problema?
    Nel ringraziarla per la sua disponibilità ed il suo interesse, le auguro una buona giornata.

    RISPOSTA

    purtroppo l’arretramento della linea frontale è dovuto allo stampo dei suoi ormoni androgeni. Ora si avvicina l’estate e le cure vanno sospese , del resto in questo periodo il capello va meglio. Direi di riprendere il discorso in autunno per decidere cosa fare cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda