DOMANDA
Salve,
ho 50 anni e nel occhio dx da piu di 5 anni soffro di blefarite cronica (ho la dermatite seborrioca) con ogni tanto anche calazi. Nulla di NUOVO vero nella cura ? Cosa usare per la pulizia palpebrale, solo acqua o cosa puo andare bene o cosa ? e per occhio secco cosa usare quale lacrima art. migliore? meglio quali quelle all’acido ianuronico o ? E in caso di gonfiore o rossore cosa meglio usare SOLO pomatina antibiotica o quella associata cortisone+antibiotico ? Grazie per aiuto…sono alla disperazione totale.
Grazie mille
RISPOSTA
I quesiti posti sono molteplici e richiedono una osservazione diretta della patologia anche alla luce di nuove terapie sopravvenute perché non esiste una cura universale.
Carlo Sborgia
Direttore della clinica oculistica del Policlinico di Bari e dell’unità operativa di oftalmologia. Nato a Nereto (Teramo) nel 1944, si è laureato in medicina all’Università di Napoli nel 1969 e si è specializzato in oculistica all’Università di Bari. Dal 1997 è professore ordinario di oftalmologia. È presidente della Società oftalmologica meridionale.
Invia una domanda