Aborto precoce

    DOMANDA

    Buongiorno dottore
    il 26 dicembre scopro di essere in attesa, il 3 gennaio aborto precoce, l’utero si è ripulito il modo naturale, il giorno 10 ho fatto la visita e tt ok, la mia ginecologa mi ha prescritto ovaric hp 2 bustine al giorno. Il 30 gennaio ho avuto il capo parto! Adesso ci stiamo riprovando aspetto il ciclo il 27 febbraio! Ho il terrore di non rimane incinta!!!! Premetto ke da 2 giorni sto usando pevaril come igiene e intima e Gyne-caneston crema X prurito intimo! L’uso di questi medicinali potrebbe avere un esito negativo sulla gravidanza?
    Grazie X la risposta

    RISPOSTA

    Gentile signora, aver avuto un aborto non vuol dire niente nella vita riproduttiva di una donna; è preferibile programmare la gravidanza dopo dopo aver risolto eventuali problemi di infezioni o altre situazioni da valutare secondo la sua anamnesi a giudizio del suo specialista di fiducia.
    Buona serata

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda