Rapporto sessuale

    DOMANDA

    Buonasera dottore,
    vorrei chiederle una cosa. Ultimamente quando io e il mio ragazzo abbiamo un rapporto sessuale e lui mi stimola con le dita all’interno della vagina (quindi no nel clitoride) capita che esce molto liquido da sotto accompagnato da un gradissimo piacere. Non mi era mai successo una cosa tale, ovvero espellere così tanto liquido. Il fatto è che mi stupisce sia la quantità sia il numero di volte. Inoltre l’odore è simile a quello dell’urina, ma non è urina, perché il liquido è trasparente. Volevo sapere se è normale e come mai mi accade ciò.

    RISPOSTA

    Gentile Lettrice, sì è normale ma non è così comune. Infatti moltissime donne non evidenziano questa copiosa emissione di liquido trasparente durante la stimolazione vaginale interna. Potrebbe essere un misto di urina e di altro liquido proveniente dalla stimolazione di alcune specifiche parti della sua vagina. Non si preoccupi e rassicuri anche il sui partner, eventualmente si premunisca per non bagnare inopportunamente alcuni tessuti.

    Cordialmente. Dott. Gabriele Optale

    Gabriele Optale

    Gabriele Optale

    Direttore del centro regionale del Veneto per i disturbi sessuali alla Asl 12 di Mestre (Venezia). Nato a Venezia nel 1949, laureato in medicina a Padova nel 1975, specializzato in ginecologia, e psicoterapeuta in sessuologia, è responsabile dell’ambulatorio medico di psicosessuologi della Asl 12 di Mestre (Venezia). Fellow of the European Committee of Sexual Medicine […]
    Invia una domanda