Dolori anca

    DOMANDA

    Buonasera dottore,
    Mia madre di 61 anni è da circa due anni che le fastidio all anca sx ha dei momenti soprattutto quando rotea la gamba o si siede che le si blocca….ha dolore solo con certi movimenti non sempre, dice che a volte si sente durare. Ha fatto una radiografia ma il medico di base ha detto che é tutto normale ma che doveva farla con le cosce girate non dritte. È andata da un fisiatra ma non le ha neanche fatto fare un esame ma solo massaggi a plantari. Secondo lei è meglio andare da un ortopedico? Cosa pensa abbia mia madre?

    RISPOSTA

    Un dolore al movimento dell’articolazione dell’anca in genere è legato a un problema di usura della cartilagine della testa del femore. Nelle fasi iniziali alla radiografia posso non essere presenti alterazioni eclatanti. Le consiglio una consulenza specialistica ortopedica per fare una corretta diagnosi attraverso un esame clinico scrupoloso e un eventuale approfondimento strumentale.

    mi tenga al corrente.

    cordialmente.

    dott stefano lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda