Algodistrofia piede sx

    DOMANDA

    Buon giorno 6 mesi fa mi hanno diagnosticato un algodistrofia al piede sx.
    Ho portato per 4 mesi cavigliere riabilitative Eugenox ( con molla che preme dove passa il tendine per sfiammarlo )Il risultati ci sono..ma non sono del tutto guarito !
    Mi avevano garantito che dopo 4 mesi avrei potuto fare tranquillamente qualsiasi attività sportiva ! Ho fatto un giorno di bici e il piede si è nuovamente gonfiato.
    Ci sono altre cure? come posso fare? Mi sta portando all’esasperazione sta cosa ! In quanto essendo sportivo da una vita è quasi un anno che sono fermo e a livello psicologico sta influendo molto sto problema.

    RISPOSTA

    Gentile sig,

    non mi è chiaro che tipo di trattamento abbia finora seguito.

    In ogni caso il mio suggerimento è quello di far riferimento a terapie con dimostrazioni di efficacia più consolidate.

    Penso inoltre opportuno che lei esegua una scintigrafia ossea (o una RMN) per valutare il grado di attività residua di malattia.

    Cordialità.

    MVarenna

    Massimo Varenna

    Massimo Varenna

    ESPERTO IN ALGODISTROFIA. Responsabile del centro per la diagnosi e il trattamento delle patologie osteometaboliche dell’istituto Gaetano Pini di Milano. Nato a Varallo (Vercelli) nel 1959, si è laureato in medicina all’Università di Milano nel 1984 e si è specializzato in reumatologia nel 1988. È professore a contratto presso la scuola di specializzazione in ortopedia […]
    Invia una domanda