DOMANDA
Buonasera dott.sia,
sono una donna di 55 anni e da quando ero ragazza ho un problema alle unghie dei piedi. Entrambi gli alluci presentano delle unghie a lumaca, così le chiamo per descrivere il loro aspetto. L’unghia è gonfia e all’intero vuota. Delle volte è caduta completamente. Ne soffro da tanto ma non sono mai stata da un medico specialista.
Ultimamente mia figlia di 25 anni ha notato sui suoi alluci la comparsa di righe e solchi orizzontali. Ci chiedevamo se la mia malattia possa essere a trasmissione ereditaria.
Grazie per l’attenzione
RISPOSTA
solo con una visita dermatologica si potra fare la diagnosi del suo problema e di quello di sua figlia e capire se sono la stessa cosa e se c’è ereditarietà!
cordialità bmpiraccini
Bianca Maria Piraccini
ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
Invia una domanda