Ernia inguinale

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore, al mio fidanzato è stata diagnosticata un’ernia inguinale sinistra delle dimensioni di una noce ed una punta di ernia inguinale destra.
    La punta di ernia inguinale destra è asintomatica, quella sinistra (un lieve rigonfiamento) provoca dolore (anche al testicolo) solo quando tossisce e rientra quando si distende oppure è a riposo.
    Ora è in lista di attesa per l’intervento ma la mia paura, assolutamente non quella del mio fidanzato, è che fra 3 settimane dobbiamo partire per le vacanze e prendere l’aereo.
    Il mio timore è che si possa strozzare.
    Pensa che sarebbe opportuno annullare le ferie e rimanere in Italia (andremmo in Grecia)?

    grazie per l’attenzione

    RISPOSTA

    Mi spiace per il ritardo nella risposta (problemi informatici)… ma credo che la possibilità che si incarceri sia veramente remota, anche se una risposta corretta dovrebbe essere data solo dopo una visita.

    Spero che la vostra vacanza sia andata a buon fine e vi invio cordiali saluti.

    Marco Pagani

    Marco Pagani

    ESPERTO IN PATOLOGIE DELL’ESOFAGO. Responsabile del servizio di fisiopatologia esofagea a indirizzo chirurgico della Fondazione Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena di Milano. Nato a Milano nel 1960, ha studiato all’università Statale, laureandosi nel 1985. Si è poi specializzato in chirurgia dell’apparato digerente e in chirurgia generale. Dal 1992 ha indirizzato i suoi studi verso le […]
    Invia una domanda