Liquido al ginocchio

    DOMANDA

    Salve dottore,
    lo scorso anno ho iniziato ad avere dolore al ginocchio destro tanto da non riuscire a volte a camminare in modo corretto.Da risonanza magnetica risultava liquido al ginocchio con disomogeneità del corno posteriore del menisco ma nessuna lesione.Mi sono rivolta ad un osteopata e il dolore é passato dopo mesi di terapie.
    Il problema é che dopo un ecocolordoppler per insufficienza venosa cronica,il medico ha rilevato che il liquido al ginocchio dopo un anno e mezzo é ancora presente.Ho già prenotato,come mi é stato consigliato,una visita ortopedica,ma nel frattempo ho iniziato la palestra e volevo sapere,oltre al pilates,cosa altro mi é consigliato fare come allenamento e cosa invece evitare categoricamente.
    La ringrazio.

    RISPOSTA

    Se non ha più fastidi direi che  è il caso di non fare nulla. Se ha dolore, in palestra le consiglio di evitare il tappeto, gli esercizi di piegamenti sulle gambe e i salti. Eviterei anche le scale.

    mi tenga aggiornato.

    cordialmente.

    dott. Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda