DOMANDA
Salve ho avuto l’asportazione di un neo che avevo alla caviglia sx e dopo un mese ho avuto l esito dell istologico: nevo spitzoide atipico il dott mi diceva che devo andare al policlinico di Napoli dove studiano solo questo e che la lesione è stata escissa totalmente… vorrei capirci di più!
RISPOSTA
Gentile Lettore l’escissione completa è garanzia di radicalità dell’asportazione. In genere si chiede una seconda lettura del preparato istologico per capire se serve un allargamento della parte asportata. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un centro altamente qualificato nella gestione delle lesioni tumorali della pelle. Cordiali saluti
Antonina Agolzer
Antonina Agolzer
DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
Invia una domanda