DOMANDA
Gentile dottore
Sono una ragazza di 30anni con ovaie follicolari e fibroma che ha un ciclo normale e senza disturbi ormonali. Circa 4 anni fa ho iniziato la terapia con aisoskin a causa della mia acne. La cura dopo sei mesi ( i sei mesi più brutti della mia vita!) ha funzionato ma adesso l’acne sembra tornare e mi chiedevo se era possibile ripetere la stessa terapia. Adesso sono in cura con chirofol, vit d, beta carotene e un Probiotico. La ringrazio anticipatamente e Le porgo cordiali saluti.
RISPOSTA
Gentilissima signorina,
La ringrazio molto per avermi consultato.
Per parlare un termini generali la recidiva di acne trattata con isotretinoina dipende dalla dose cumulativa (totale dose assunta in 24 settimane).
Mi rincresce ma non posso rispondere alle altre domande specifiche sul suo caso senza averla mai vista.
“Per regolamento della nostra rivista e secondo una precisa normativa dell’Ordine dei Medici e del Ministero della Salute, è vietata da parte del medico qualsiasi informazione personalizzata o consigli specifici senza conoscere personalmente il paziente o averlo sottoposto a visita specialistica.
Dare consigli per email senza conoscere il paziente oltre ad essere illogico e poco professionale, è vietato dalla legge.
Cordiali saluti
Prof. Francesco Bruno
Specialista in Dermatologia
Milano