Aggiornamento domanda

    DOMANDA

    Gentile prof.ssa La ringrazio per la risposta e le invio il referto relativo all’esame istologico che all’epoca della richiesta di consulto non avevo ancora ricevuto.Esame istologico del 2017:
    Frammenti grigio-rosei prelevati da:
    A) Antro-angulus gastrico: 4 minuti frammenti
    C) Corpo gastrico: 3 minuti frammenti
    D) II porzione duodenale: 3 minuti frammenti
    F) Fondo gastrico: 2 minuti frammenti
    DIAGNOSI
    A) Due frammenti di mucosa gastrica tipo antro sede di gastrite cronica lieve moderata e con metaplasia intestinale matura superiore al 25% in assenza di infezione di H.P.
    C) Tre frammenti di mucosa gastrica sede di gastrite cronica lieve – moderata e con metaplasia intestinale matura pari al 15% in assenza di infezione da H.P.
    D) Mucosa tipo piccolo intestino con villi lievemente distorti, edema, congestione e moderato infiltrato infiammatorio cronico a carico della lamina propria. L’immunocolorazione per CD3 non ha mostrato significativa esocitosi linfocitaria intraepiteliale. Reperto privo di caratteri di specificità , da valutare alla luce dei dati clinici -laboratoristici -endoscopici. La ringrazio per la prossima risposta.
    Cordialità

    RISPOSTA

    Quindi con questa risposta istologica puo’ tranquillizzarsi e mantenere il follow up che le hanno consigliato.

    Cari saluti.

    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Dirigente di primo livello presso la divisione di gastroenterologia dell’ospedale di Padova. Nata nel 1958 a Cividale del Friuli (Udine), si è laureata in medicina nel 1984 e si è specializzata in gastroenterologia nel 1988. Nel 1993 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in scienze epatologiche. È responsabile scientifico del centro regionale veneto […]
    Invia una domanda