DOMANDA
Volevo saperne di più su questo mio referto: l’esame ecografico ha evidenziato ghiandola in sede, di dimensioni nella norma il lobo an evidenzia un’ecostruttura lievemente disomogenea, nel suo contesto si apprezza sfumata area nodulare ipoecogena di mm 8×5 circa, a vascolarizzazione per e intranodulare.
RISPOSTA
Gentile Sig.ra/re, il nodulo tiroideo ipoecogeno a vascolarizzazione peri e intranodulare, anche se lievemente sotto il cm di diametro necessita di caratterizzazione citologica con agoaspirato. Inoltre sarebbe utile una verifica biochimica di ft3, ft4, TSH, abTPO, abTireoglobulina, calcitonina e vitamina D totale; il tutto sotto la supervisione del suo specialista di riferimento.
cordialmente
prof. Andrea Fabbri
Andrea Fabbri
Direttore dell’unità operativa complessa di endocrinologia e diabetologia dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma Nato nel 1956 a Roma, si è laureato all’Università La Sapienza e poi specializzato in endocrinologia. È direttore dell’unità operativa complessa di endocrinologia e diabetologia dell’ospedale Sant’Eugenio e del centro diagnostica e cura dell’osteoporosi al Centro traumatologico ortopedico A. Alesini. È professore associato […]
Invia una domanda