Icsi e beta basse

    DOMANDA

    Buonasera dott.ssa,
    ho fatto transfer il 13.10. Le prime beta del 27.10 (14pt) erano a 58, le seconde del 30.10 (17pt) a 53 e le terze del 3.11 (21pt) a 151.
    Non capisco come mai ci sia stato un abbassamento e poi un rialzo. E’ normale? Ho qualche speranza?
    Grazie

    RISPOSTA

    Gentile signora, l’andamento delle beta sembra dirci che la gravidanza è iniziata con un andamento anomalo. In questi casi il più delle volte c’è un abbassamento spontaneo dei valori e non occorre fare nulla. Capita anche che i valori si invertano e che riprendano a salire. In questo caso si deve continuare a fare il prelievo per capire il tipo di incremento. Spesso può essere il segno di una anomala sede di impianto. Per il momento stia tranquilla, i valori sono ancora molto bassi. Bisogna continuare a monitorare. Cordialità.

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda