DOMANDA
Mia figlia 11anni soffre di epilessia,la prima crisi l’ha avuta a settembre di quest’anno,un po’ di tempo prima che avenisse questo episodio ogni tanto avvertiva un leggero tremore alle mani,dopo l’episodio è con l’inizio della cura,il Keppra,quel tremore sembrava sparito,un pAio di giorni fa ha avvertito un leggero tremore alle mani,potrebbe essere un sintomo di una crisi epilettica?
RISPOSTA
Gentile lettore,
se il “tremore” da lei riferito consiste in “scosse” o “scatti” irregolari degli arti superiori, potrebbero essere mioclonie epilettiche. In tal caso, e’ opportuno che lei consulti il neurologo o il neuropsichiatra infantile che cura sua figlia, al fine di perfezionare la terapia.
Cordialita’
Prof Umberto Aguglia
Umberto Aguglia
SPECIALISTA IN EPILESSIA. Professore ordinario di neurologia all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Nato a Reggio Calabria nel 1954, si è laureato e specializzato in neurologia all’Università di Napoli. Si è specializzato anche in elettrocefalografia clinica all’Università di Aix-Marseille, in Francia. Dirige l’unità di neurologia e il centro regionale epilessie all’ospedale Bianchi Melacrino Morelli di Reggio […]
Invia una domanda