DOMANDA
Buongiorno dottore. Sono stato operato per un intervento di reinserzione del muscolo del bicipite del braccio da una settimana circa ma noto ancora sempre gonfiore del braccio e della mano nonostante cerco di muovere la mano e tenere il braccio in alto . È normale?e inoltre riguardo riabilitazione e completa ripresa come funziona?
La ringrazio anticipatamente
RISPOSTA
Dalla sua relazione manca un elemento fondamentale: le e’ stato reinserito il tendine congiunto ala radio? Il tendine del capo lungo solidarizzato al tendine del capo breve?
comunque fosse il gonfiore e’ assai compatibile a cosi’ pochi giorni dall’intervento chirurgico. Le raccomando un attento monitoraggio da parte del suo chirurgo
Arturo Guarino
Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
Invia una domanda