DOMANDA
Dottore La ringrazio per la risposta. Ho iniziato il percorso con lo Psicologo (non è proprio sessuologo ma psicoterapeuta, può cambiare qualcosa??) il problema è coinvolgere mia moglie che al momento mi pone davanti a dei bivii (o risolvi o addio) che di certo non placano la mia ansia. Voglio iniziare a provare il farmaco per cercare almeno un aiuto fisico, anche se ho letto che davanti a troppo stress non ha l’effetto desiderato, speriamo di no!
RISPOSTA
Dovrebbe essere il suo psicologo a cercare di coinvolgere sua moglie. Se il suo psicologo sta facendo con lei terapia sessuale, questa si fa solo di coppia. Se invece sta facendo solo un intervento sull’ansia in generale, allora può vederla da solo.
Davide Dettore
Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
Invia una domanda