Ft4 basso

    DOMANDA

    Buonasera dottore ,vorrei cortesemente avere maggiori informazioni sulle analisi del sangue che ho fatto di recente per sapere se soffro di ipotiroidismo oppure no ?
    Ft3 2.88
    Ft4 0.7o
    Tsh 1.34

    RISPOSTA

    Gentile Sig.ra,

    in realtà il parametro dell’ipotiroidismo sono i valori di TSH che nel suo caso sono normali; peraltro l’fT4 basso è un indicatore di un basso introito quotidiano di iodio.

    Oltre all’uso quotidiano di sale iodato, basta 1 cucchiaino al giorno nella dieta, è consigliabile assumere per un periodo congruo, 6 mesi, un integratore di Iodio; il Thiroidium 100 mcg, 1 compressa al mattino può avere indicazione nel suo caso sotto controllo specialistico e con rivalutazione analisi tiroideee a 6 mesi.

    cordialmente

    prof. Andrea Fabbri

    Andrea Fabbri

    Andrea Fabbri

    Direttore dell’unità operativa complessa di endocrinologia e diabetologia dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma Nato nel 1956 a Roma, si è laureato all’Università La Sapienza e poi specializzato in endocrinologia. È direttore dell’unità operativa complessa di endocrinologia e diabetologia dell’ospedale Sant’Eugenio e del centro diagnostica e cura dell’osteoporosi al Centro traumatologico ortopedico A. Alesini. È professore associato […]
    Invia una domanda